venerdì 27 novembre 2009

Nuova avventura: il materiale

Ed eccomi qui! Ci sono anche io, in questa nuova avventura "paroliniana". Questo schema mi ha subito attirata, e quindi ho immediatamente aderito alla proposta delle due organizzatrici.

Proprio pochi giorni fa ho acquistato la stoffa che utilizzerò per questo SAL, un'aida di lino grezza dei fratelli Graziano, che mi sembra l'ideale per questo schema, abbinata al colore che avevo già in mente di utilizzare, un bel verde, il 904 della DMC. Ecco la foto. Non vedo l'ora di cominciare!

5 commenti:

Pam ® ha detto...

Brava Zidora, io sono ancora parecchio indecisa...ma per fortuna ho ancora un mesetto per pensarci ^__^
Pam

Lunatica ha detto...

bellissimo verde! mi piace molto sulla tela grezza....
Hai detto che è della f.lli Graziano ma dalla foto mi sembra molto piu' fitta della loro solita...sai a quanti fili è?

Unknown ha detto...

@Lunatica: è aida di lino grezza pari all'aida 72, su casacenina dove l'ho acquistata dice anche 18ct. E' fitta ma a me piace così... :-))))

roberta67 ha detto...

Brava, Zidora. Io mi dimentico sempre di fare la foto di che cosa userò. E meno male perchè, a Firenze, lo scorso fine settimana ho cambiato idea e ho comprato sia il ritorto fiorentino (che non userò per Enigma) che dei DMC di lino.... Se riesco, oggi ci provo e faccio pure un sondaggino.
Roberta

Unknown ha detto...

Bè, Roberta, pure io inizialmente avevo in mente un'altra stoffa, ma quando mi è arrivata questa da Casacenina (ordinata così per provare nuove stoffe), non ho saputo resistere... :-)